martedì 8 novembre 2011

ANCHE QUEST'ANNO AL VIA LA RASSEGNA LETTERARIA CASA SANREMO WRITERS





Dopo il successo dell'edizione 2011, torna la rassegna letteraria Casa Sanremo Writers, curata da Gruppo Eventi e Qulture Edizioni.

Casa Sanremo è il salotto ufficiale del Festival di Sanremo: anche quest'anno, durante i giorni del Festival, Casa Sanremo ospiterà la diretta di Radio Italia, sarà luogo di incontro di cantanti, giornalisti, produttori e addetti ai lavori, presentando un calendario ricco di eventi, con la sua area food, le dirette televisive, le jam sessions, i seminari, l'allestimento per le interviste, gli showroom, le passerelle dei vip, ecc.

Questa esclusiva cornice, ospita anche una delle più interessanti rassegne letterarie italiane: Casa Sanremo Writers. Ogni pomeriggio presentazioni di libri, interviste a scrittori emergenti e incontri con scrittori affermati.
Casa Sanremo Writers vuole essere la vetrina della migliore letteratura italiana, offrendo un'occasione unica di visibilità ai suoi protagonisti, gli scrittori.
E' convinzione comune che la "parola", insieme alla sua musicalità, hanno sempre rappresentato la colonna portante della cultura italiana. Se il Festival di Sanremo ha offerto negli ultimi sessant'anni una fotografia esatta della musica leggera italiana, Casa Sanremo Writers offre la fotografia dello stile letterario, della poetica e dell'evoluzione linguistica della contemporaneità culturale.
All'interno della rassegna si svolge anche la selezione finale del Premio Casa Sanremo Writers: i 10 finalisti presenteranno le loro opere durante le serate della rassegna e solo uno sarà il vincitore.

Nessun commento:

Posta un commento