lunedì 13 febbraio 2012


                                                                                      



 


                                                                     COMUNICATO STAMPA




Franco Miseria, uno dei più grandi coreografi italiani, presenta in anteprima a Casa Sanremo la sua autobiografia, “Io ballo solo” (Qulture Edizioni).

Sanremo, 13 febbraio 2012 - Lunedì 13 febbraio, Franco Miseria presenta in anteprima “Io ballo solo”, il libro in cui racconta la sua vita, rivelando tutto se stesso, dall’infanzia povera e difficile alle gare di ballo nella Roma popolare, fino alla scalata al successo e alle contraddizioni di una vita. Franco Miseria è uno dei protagonisti indiscussi della televisione e dello spettacolo italiano da almeno trent’anni e, nel suo libro, svela tutti i segreti dell’incontro con Heather Parisi e la grande avventura di Fantastico, nonché gli incontri con i personaggi che hanno lasciato un segno nel mondo dello spettacolo italiano, da Pippo Baudo a Don Lurio, da Adriano Celentano a Patty Pravo.  Il libro è ricco di aneddoti, riflessioni e particolari inediti.
Franco Miseria sa offrire uno spaccato della storia della danza, della televisione e della musica italiana, dagli anni sessanta ad oggi, ma al centro del suo racconto c’è sempre la vicenda umana e interiore di un uomo fragile e testardo, un innamorato della danza e un coreografo dalla rara sensibilità.
Lo stile dolce e vivido, il sapore romantico delle grandi sfide, l’onestà con cui Franco Miseria si racconta fanno del romanzo un appuntamento imperdibile per gli appassionati e non solo.
Nella cornice della rassegna letteraria Casa Sanremo Writers, alle 17.00 di lunedì 13 febbraio presso il Palafiori di Sanremo, Franco Miseria, con molti amici direttamente dall’Ariston, parla della sua avventura letteraria con Pierpaolo Grezzi, organizzatore della rassegna e suo editore.

Nessun commento:

Posta un commento